Agopuntura con l’AUSL di Bologna all’Ospedale Bellaria

CONVENZIONE CUBO CON AMBULATORIO DI AGOPUNTURA PRESSO L’OSPEDALE BELLARIA

La Convenzione prevede tariffe agevolate per gli iscritti al CUBO, per il personale universitario e per i familiari.

L’agopuntura è una tecnica non invasiva ed efficace nel trattare diversi disordini e si basa su paradigmi di fisiopatologia energetica nati nell’antico pensiero Taoista cinese ma che trova oggi una applicazione su precise teorie e basi scientifiche. E’ stata introdotta in occidente a scopo analgesico per trattare il dolore intraoperatorio e più in generale i dolori del sistema muscolo-scheletrico e osteoarticolare di origine infiammatoria, reumatica o traumatica.

A seguito di esperienze e risultati su varie condizioni patologiche e disequilibri energetici, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha riconosciuto il valore terapeutico dell’agopuntura in più di 50 disordini di diversi organi e sistemi. Nel documento allegato sono riportate informazioni più dettagliate e FAQ.

La tecnica consiste nell’inserimento di aghi sottili (0,20-0,30 mm di diametro) sterili e monouso in uno o più punti scelti in base alla patologia da trattare e al disequilibrio energetico diagnosticato. L’effetto è di regolare il sistema energetico dell’organismo tonificando una carenza o disperdendo un eccesso e indurre l’attenuazione fino, in molti casi, alla risoluzione del disturbo trattato.

La convenzione CUBO prevede tariffe agevolate oltre che la visita iniziale gratuita in caso di contestuale terapia con iscritti CUBO, personale universitario e familiari. Il costo complessivo è determinato dalla durata della terapia che dipende dal problema riscontrato. Nella maggior parte di situazioni croniche sono necessarie dalle 6 alle 10 sedute. Il tariffario sul quale verranno applicate le agevolazioni previste dalle convenzioni CuBo è consultabile al link:

https://www.ausl.bologna.it/per-i-cittadini/libera-professione/liberaprof.2017-05-02.6406760657

Per informazioni e appuntamento telefonare al 375 5408422

 

Esempi di agevolazioni

Esempio di costi soci CUBo Dip universitari e familiari
Visita iniziale -17% -17%
Visita iniziale e contestuale seduta di terapia Visita gratis (corrisponde a – 40%) Visita Gratis             (corrisponde a -40 %)
Ciclo di 5 sedute di terapia -20% -17%
Ciclo di 10 sedute di terapia -25% -17%
Visita iniziale e ciclo di 10 sedute -30% -22%

 

CONVENZIONE-CUBO-ago-bellaria-1.pdf (10 download)
Daniele Levorato

Daniele Levorato

Coordinatore Convenzioni CUBo tel. 051.2096118 daniele.levorato@unibo.it danielelevorato.it

Lascia un commento